I vermi della sabbia di Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson

Alla fine dell’ultimo romanzo di Frank Herbert, La rifondazione di Dune, una nave che trasporta un equipaggio di rifugiati s’inoltra in una galassia inesplorata, in fuga da un terrificante e misterioso Nemico. I fuggitivi hanno usato la tecnologia genetica per far rivivere le figure chiave del passato di Dune – tra cui Paul Muad’Dib e Lady Jessica – usando poi i loro talenti speciali per affrontare le sfide che li aspettano. Basato direttamente sullo schema finale lasciato da Frank Herbert, rimasto in due cassette di sicurezza per un decennio, I vermi della sabbia di Dune risponderà ai quesiti pressanti che i fan di Dune hanno dibattuto per vent’anni: l’origine delle Matres Onorate, il pianeta Arrakis, la rivelazione finale del Kwisatz Haderach e la risoluzione della guerra tra l’Uomo e la Macchina.

Editore: FanucciCiclo: Dune 8
Collana: NarrativaPrezzo: € 18,00 / € 9,99
ISBN: 9788834741184Copertina flessibile / Ebook
496 pagineIn vendita dal 21 gennaio 2021

Brian Herbert

È un autore di fantascienza statunitense, figlio del celebre scrittore Frank Herbert. Narratore assai prolifico, con al suo attivo 45 titoli, è conosciuto principalmente per la sua collaborazione con Kevin J. Anderson, col quale ha scritto le due trilogie del Preludio a Dune e delle Leggende di Dune, basate sull’ambientazione dei romanzi del Ciclo di Dune scritti dal padre. Nel 2004 è finalista allo Hugo Awards con la biografia di Frank Herbert, intitolata The Dreamer of Dune.

Kevin J. Anderson

È un prolifico autore di fantascienza statunitense. Ha scritto racconti basati su Guerre stellari, StarCraft, Titan A.E. e X-Files ed è coautore del Preludio a Dune e delle Leggende di Dune con Brian Herbert.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + due =