Target Island di Dario Tonani e Claudia Graziani

“Target island” è stata per anni un cantiere di smantellamento di titaniche carrette del mare e portacontainer, una sorta di cimitero degli elefanti al largo delle coste del Brasile. Oggi, senza più un futuro e abbandonata da tutte le maestranze, non è che un lembo di terra vulcanica accerchiato da isolotti flottanti di rifiuti d’ogni tipo. Ci vivono solo due fratelli rimasti orfani di entrambi i genitori – l’iroso Rodrigo con il piccolo Tobias – e un vecchio ed enigmatico ex saldatore, Sandoval, che tira avanti grazie ai frutti di una piantagione che è riuscito a coltivare nell’immensa stiva vuota di un relitto spiaggiato. Un giorno, però, nella loro solitaria e disperata routine irrompe l’imprevedibile: un piccolo piper di ritorno da una consegna a un potente cartello della droga. A bordo, qualcosa cambierà per sempre la vita dei tre superstiti…

Editore: Delos DigitalPrezzo: € 1,99
Collana: Chew-9Ebook
ISBN: 9788825415056In vendita dal 23 febbraio 2021
31 pagine

Dario Tonani

Milanese, una laurea in Economia politica alla Bocconi, ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti in antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane (Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Robot). Per Mondadori sono usciti i romanzi Infect@ (2007), L’algoritmo bianco (2009) e Toxic@ (2011), ma la sua opera più conosciuta, già tradotta con successo in altre lingue compreso giapponese e russo, è il ciclo di Mondo9, riunito nel 2015 sotto il titolo di Cronache di Mondo9 nel primo Millemondi interamente dedicato a un autore italiano. In Giappone Mondo9 è stato inserito tra i migliori dieci titoli di fantascienza occidentale dell’anno. Tra i numerosi riconoscimenti, Tonani ha ricevuto il premio Europa come miglior scrittore di fantascienza del 2017.

Claudia Graziani

Avvocato civilista esperta in diritto di Famiglia, tutela dei Minori, e in diritto del lavoro. Membro della Commissione Diritti Umani dell’Ordine degli Avvocati è anche giornalista pubblicista. Si occupa di scrittura creativa, ed è in prima linea per la tutela dei diritti dei più deboli e contro la violenza sulle donne. Ha pubblicato racconti di fantascienza, thriller, mainstream, con alcune case editrici: Delos, Altrimedia, La Ponga, A.A.V.V ecc… Altri suoi lavori sono in prossima uscita.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 5 =